Buffon sente “l’adrenalina” alla vigilia del debutto dell’Italia a EURO 2024

Gianluigi Buffon ammette che il suo corpo sta generando il tipo di adrenalina che sentiva da giocatore la sera prima che Maglie da calcio Italia poco prezzo iniziasse un torneo. Possiamo essere protagonisti” a EURO 2024.

Gli Azzurri apriranno la competizione a Dortmund sabato alle 20.00 ora britannica contro l’Albania, seguita dalle partite con la Spagna il 20 giugno e con la Croazia il 24 giugno.

Membro dello staff di Luciano Spalletti in qualità di team manager, il ruolo che Gianluca Vialli ha ricoperto durante EURO 2020, Buffon si appresta a partecipare al suo primo grande evento in cui deve rimanere a bordo campo.

“Mi sento insolito, erano molti mesi che non provavo questo tipo di sensazione”, ha detto Buffon a Vivo Azzurro TV.

“Man mano che l’evento si avvicina, l’adrenalina aumenta gradualmente. Credo che il mio corpo stia solo dando la reazione naturale di 30 anni di esperienza calcistica a questi livelli”.

Buffon sente “l’adrenalina” alla vigilia del debutto dell’Italia a EURO 2024

Maglie Italia

Buffon ha vinto la Coppa del Mondo 2006 in Germania
È questo tipo di esperienza, avendo vinto la Coppa del Mondo 2006 in Germania, che permette al portiere in pensione di trasmettere la sua saggezza all’attuale Nazionale.

“Cerco di dare il mio contributo. A seconda di quello che sento che un giocatore sta vivendo, posso cercare di dargli quel qualcosa in più per superare un momento difficile o affrontare un altro momento di entusiasmo”.

L’Italia è campione d’Europa in carica dopo aver vinto EURO 2020, ma nessuno sembra considerarla tra le pretendenti alla vittoria questa volta.

“Spero che i ragazzi si divertano, perché quando si invecchia ci si rende conto di quanto si è stati fortunati a vivere questi eventi. Devono anche dimostrare quello che hanno fatto negli ultimi 10 mesi, sono bravi ragazzi che tengono alla Nazionale”, ha aggiunto Buffon.

“Se si sentiranno abbastanza liberi da pressioni per esprimere le loro qualità in campo, potremo essere protagonisti in questi Europei”.

Buffon fu costretto a saltare il torneo di EURO 2000, quando Maglie da calcio Italia bambino raggiunse la finale, a causa di un infortunio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *